Indice del forum Radioriparatori.net: il forum
Il forum per i Vigili del Fuoco Radioriparatori. Nella registrazione indicate la vostra sede ed una e-mail del dominio vigilfuoco.it. Se non siete stati ancora attivati, scrivete a: tlc@vigilfuoco.net 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Attivazione SMS
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia Mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
settimio
Ospite





MessaggioInviato: Sab Dic 08, 2007 4:01 pm    Oggetto: dettaglio chiamate Rispondi citando

Cari amici,
facendo una serie di ricerche in merito alla richiesta del dettaglio chiamate ho avuto queste risposte:
un contratto come il nostro, cioè con più di 10 utenze, prevede l'invio da parte di TIM di un CD con il dettaglio chiamate di ogni utenza direttamente al referente del contratto stesso.
Considerato che il referente è il Responsabile dell'Area di riferimento a Roma e che le utenze credo siano diverse migliaia, mi sembra abbbastanza improbabile venire in possesso di questo tipo di informazione.
In ogni caso mi pare che una divisione della bolletta per tipologia di chiamata (verso TIM, Intercom, fissi, altri gestori(AOM)) ci sia.
Se ci saranno novità teniamoci aggiornati....a presto.
Torna in cima
michele
Ospite





MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

per chi volesse registrarsi ai servizi WEB di TIM, ma non può perchè il telefono non invia gli sms, ho trovato il sistema per farlo.

andate sul sito di virgilio, attivatevi una casella nome@alice.it e attivando i servizi mobile, vi fa registrare il vostro numero di telefono Ministeriale al sito TIM.

Se usate il sistema che vi ho indicato per registrarvi al sito, poi accedendo via web alla casella di posta, vi da la possibilità di inviare sms e mms che verranno addebitati in bolletta!
Ma se noi paghiamo solo il traffico personale, indovinate chi pagherà i messaggi? già il Ministero!

chissà che non si sveglino ed attivino anche i servizi sms ed mms!!!

Preso da un altro forum:
"Ho appena contattato il servizio clienti Tim e probabilmnete ho trovato una persona disponibile ed all'altezza della situazione, la quale andando a verificare le condizioni contrattuali del mio contratto,( quindi ritengo quello di tutti noi) mi ha confermato che io ho attiva "solo" la tariffa "Duo base" che prevede anche le seguenti estensioni "Duo sms" Duo mms" Duo roaming" "Duo dati" ecc. ecc.

Le opzioni di cui sopra, che non costano nulla all'Amministrazione ed i costi di utilizzo sarebbero completamente a carico del dipendente, in base alle tariffe precedentemente allegate, devono essere OBBLIGATORIAMENTE attivate dal "referente master", cioè quel funzionario del Ministero che ha gestito la cosa.

Per attivare tali opzioni, secondo quanto affrerma Tim, non occorre rifare il contratto od inventarsi nulla, ma semplicemente accedere tramite PC al data base del contratto (che solo il referente può fare) ed inserire quante opzioni aggiuntive si vogliono includere (in gergo, "spuntare" le varie caselline presenti nel form) e dopo poco tempo, tali opzioni vengono aggiornate su tutte le sim in uso.

Probabilmente la cosa interessa a pochi o perlomeno non interessa in "alto" poichè loro avranno altre condizioni ed altre tariffe, quindi, a mio avviso, noi pompierini rimarremmo sempre con il contratto base. "
Torna in cima
cusna
Assiduo frequentatore


Registrato: 02/01/06 14:50
Messaggi: 24
Località: Reggio E.

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

michele ha scritto:
....Se usate il sistema che vi ho indicato per registrarvi al sito, poi accedendo via web alla casella di posta, vi da la possibilità di inviare sms e mms che verranno addebitati in bolletta!
Ma se noi paghiamo solo il traffico personale, indovinate chi pagherà i messaggi? già il Ministero!


Ma sei sicuro che gli sms che invii tramite web siano addebitati in bolletta, quindi come hai detto al Ministero ?
Secondo me invece è la TIM stessa che permette di inviare un numero max di 5 SMS al giorno tramite web gratuiti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fireman90
Ospite





MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2008 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

cusna ha scritto:
michele ha scritto:
....Se usate il sistema che vi ho indicato per registrarvi al sito, poi accedendo via web alla casella di posta, vi da la possibilità di inviare sms e mms che verranno addebitati in bolletta!
Ma se noi paghiamo solo il traffico personale, indovinate chi pagherà i messaggi? già il Ministero!


Ma sei sicuro che gli sms che invii tramite web siano addebitati in bolletta, quindi come hai detto al Ministero ?
Secondo me invece è la TIM stessa che permette di inviare un numero max di 5 SMS al giorno tramite web gratuiti.


Infatti i 5 sms sono gratuiti come nel caso dei 10 di Vodafone...non so se Michele si riferisse ad un numero illimitato di sms inviabili che, nel caso esistesse tale possibilità, allora veramente pagherebbe "pantalone".
Ciao
Torna in cima
michele
Ospite





MessaggioInviato: Dom Feb 24, 2008 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiego meglio, gli sms non vanno inviati dal portale della TIM, perchè in quel caso è come dite voi.

Gli sms e gli mms vanno inviati dalla casella di posta di alice, virgilio o tin.it. una volta attivati i servizi mobile, da la possibilità di inviare dalla stessa pagina dove inviereste un messaggio di posta anche gli sms e gli mms e addirittura di ricevere fax inviati al vostro numero tim.

io ho inviato circa una decina di sms e quando sono andato sul sito della tim ho trovato che il traffico totale comprendeva i costi degli sms, ma il traffico personale, ovvero quello che viene fatturato a noi, risultava privo di quelle voci.
Torna in cima
ziopunzo
Ospite





MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi è arrivata la SIM ministeriale giusto ieri, non so' se perchè è nuova, perchè hanno cambiato qualcosa nel contratto, o che cosa, fattostà che, nonostante mi abbiano avvisato che non invia SMS, li invia tranquillamente, sono riuscito senza problemi a registrarmi sul sito TIM...
Qualcuno sa dirmi perchè?!
Non che mi dispiaccia!!! Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia Mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group