Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pabot Ospite
|
Inviato: Lun Nov 03, 2008 3:06 am Oggetto: Vecchi automezzi VF...dove vanno parcheggiati..... |
|
|
Sò che non è un argomento TLC però sò che qualcuno mi può aiutare. Domanda che giro a tutti i colleghi ,come appassionato di mezzi VF volevo sapere se qualcuno ha idea in Italia dove sia situato il o i depositi di automezzi VF fuori uso. Io sò che nella zona di Verona ce nè uno militare perchè nel 93 quando ero Alpino vi portai degli automezzi in teoria e di sicuro esiste anche per i nostri. Gentilmente se qualcuno sà qualcosa mi contatta,grazie mille Paolo VF Bolzano. |
|
Torna in cima |
|
|
Lorenzo64 Ospite
|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 11:42 am Oggetto: |
|
|
Tanto durante la leva , che successivamente dopo come Uff.le, mi ricordo bene che i mezzi EI e CC, venivano alienati in appositi centri per la radiazione che avveniva per demolizione o messa all'asta una volta "dematricolati".
Non ho mai saputo di uguali strutture nel CNVVF: credo che l'alienazione sia deputata di fondo ai Comandi Provinciali . |
|
Torna in cima |
|
|
ggmaggiore Ospite
|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Come ha detto bene Lorenzo i singoli Comandi alienano i mezzi fuori uso.
Spesso li cedono alla Croce Rossa la quale li vende al miglior offerente nel giorno stabilito per l'asta(almeno si è fatto così nel ns Comando).
Prova a contattare qualche responsabile dei mezzi nei Comandi a te più vicini per sapere se ci sono in corso procedure di questo tipo.
Ciao Gigi |
|
Torna in cima |
|
|
pabot Ospite
|
Inviato: Mer Nov 12, 2008 1:33 pm Oggetto: Grazie per le info |
|
|
Grazie per le info,qui a Bolzano i Vigili del Fuoco come ben sapete sono Provinciali. Qui fanno così i mezzi del corpo permanente che vanno messi fuori uso li mandano all'estero per una convenzione che ha fatto la provincia di aiuto a chi ne ha bisogno. Esattamente non sò con chi ma mi informo e vi faccio sapere. |
|
Torna in cima |
|
|
Michele630 Ospite
|
Inviato: Lun Gen 11, 2010 6:21 pm Oggetto: Re: Vecchi automezzi VF...dove vanno parcheggiati..... |
|
|
pabot ha scritto: | Sò che non è un argomento TLC però sò che qualcuno mi può aiutare. Domanda che giro a tutti i colleghi ,come appassionato di mezzi VF volevo sapere se qualcuno ha idea in Italia dove sia situato il o i depositi di automezzi VF fuori uso. Io sò che nella zona di Verona ce nè uno militare perchè nel 93 quando ero Alpino vi portai degli automezzi in teoria e di sicuro esiste anche per i nostri. Gentilmente se qualcuno sà qualcosa mi contatta,grazie mille Paolo VF Bolzano. |
Ciao Paolo, noi abbiamo mandato "in pensione" la vecchia autobotte a Borgo a Buggiano, in compagnia di molti altri gloriosi mezzi storici!
|
|
Torna in cima |
|
|
|